Portfolio poetico

Nuovi autori:

Autori più pubblicati:


Sito di poesia: pubblicare poesie su Internet

Archivio poesie:

Gli autori:




franca merighi 42

franca merighi 42

Sono nata a Milano, ma come si dice, per caso, perchè i miei genitori e tutta la mia famiglia sono di Bondeno (Ferrara). Avevo solo 5 anni, quando emigrammo tutti in America, nella bellissima e prospera Venezuela, che ora purtroppo non è nemmeno l'ombra di quel paese meraviglioso che ci ha accolto con amore, dove sono cresciuta, dove ho studiato, dove mi sono sposata e ho avuto i miei due figli.
Là ho passato la bellezza di quarant'anni, e non posso descrivere il dolore che ho provato tornando in Italia, in Abruzzo, dove è nato mio marito. Amo la pittura, faccio qualche quadro ogni tanto, ma più che altro per la mia famiglia, mi piace anche dipingere le pietre del mare e faccio piccoli presepi con esse, amo la musica e strimpello un pò la fisarmonica, ed ora mi dedico alla poesia, (solo come passatempo, senza nessuna pretesa).
Purtroppo però la vita non mi ha risparmiato malattie e sofferenze, ed ora il Parkinson è un mio compagno inseparabile, e i miei occhi fanno molta fatica a vedere (glaucoma e maculopatia)
Spero che il Signore mi aiuti ancora per poter godere di questa gioia di vedere pubblicate le mie poesie. Grazie al sito SCRIVERE, che mi ha dato questa opportunità. Franca Merighi


 


Franca Merighi

Franca Merighi

Ha scritto anche…

Ultime poesie pubblicate:

Ha pubblicato…

56 poesie:



La più letta…

Pubblica in…

Ha una biografia…

Franca Merighi Leggi la biografia di questo autore!




Poesie più recenti: