Portfolio poetico

Nuovi autori:

Autori più pubblicati:


Sito di poesia: pubblicare poesie su Internet

Archivio poesie:

Gli autori:




Maria Vittoria Spinoso

Si può iniziare a scrivere anche quando i capelli sono diventati bianchi. Ritengo che l' esperienza giunta al culmine della vita può raccontare molte più cose.
Il mio maestro è stato Bruno Baldassarri, conosciuto in alcuni miei viaggi che mi hanno portato in Toscana ,dove lui è nativo ed è stato un discepolo di Mario Luzi,come lui ama definirsi ,perchè fu un suo allevo !
Insieme a lui passo, passo, ho imparato a capire la metrica, il ritmo, la melodia che deve avere necessariamente una poesia ,se si vuole farla arrivare al cuore.
Ho avuto il piacere di vedere inserite alcune mie liriche su libri di Antologie dell'editore Aletti. ,Giulio Pirrone editore di Roma ed altri ancora. Ho ricevuto diverse menzioni d'onore,mi hanno premiato nel concorso letterario di Bognanco, assegnandomi un secondo posto nella lirica "Il mio mare". Mi hanno premiato al concorso "Mare Nostrum Mediterraneo ed ancora in questa associazione Culturale ho ricevuto diversi primi premi ,targhe coppe. Per la poesia religiosa a Barcellona Pozzo di Gotto ho ricevuto un primo premio assoluto . Classificata anche in secondi posti ad esempio per la lirica "Borgo di mare".Ho scritto una discreta raccolta di poesie .Ve le faro' conoscere .HO RACCONTATO TUTTO IN DUE LIBRI DI POESIE.


 


Maria Vittoria Spinoso

Ha scritto anche…

Ultime poesie pubblicate:

Ha pubblicato…

50 poesie:



La più letta…

    La sua poesia più letta:

  • Perchè

Pubblica in…

Ha una biografia…

Maria Vittoria Spinoso Leggi la biografia di questo autore!




Poesie più recenti: